''Di carta e di maschere'' con Andrea Ciaramitaro

Avrà inizio a febbraio un nuovo percorso parte del progetto “Arte, Teatro e Ambiente: percorsi per giovani e giovanissimi a partire da materiali destrutturati” sostenuto dai Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Per quattro venerdì, il costruttore del carnevale di Viareggio Andrea Ciaramitaro sarà ospite a RecuperARTI e condurrà il laboratorio ''Di carta e di maschere'', per ragazze/i e bambine/i dagli 8 ai 12 anni!

Scopri di più
Marina MassaroRecuperARTI
Scambia e Crea – Swap Party e Laboratori di Riuso Creativo

Un nuovo progetto tra scambio, creatività e sostenibilità - RecuperARTI, in collaborazione con TittaOli, Edunarche e Matteo Raciti, presenta “Scambia e Crea – Swap Party e Laboratori di Riuso Creativo”, un progetto realizzato in compartecipazione con Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana, e articolato in tre appuntamenti gratuiti aperti alla cittadinanza, pensati come occasioni di incontro, scambio e sperimentazione artistica a partire dal riuso dei materiali.

Scopri di più
Marina MassaroRecuperARTI
𝗔𝗡𝗗𝗔𝗥𝗘 𝗜𝗡𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗔𝗟 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢: 𝘂𝗻'𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗼𝘂𝗹𝗖𝗼𝗹𝗹𝗮𝗴𝗲®

Ogni fine anno ci invita a rallentare, fare spazio al silenzio e guardare con sincerità al cammino percorso. In questo laboratorio di SoulCollage® ci regaleremo un tempo lento e creativo per lasciare andare ciò che non ci sostiene più e dare forma ai desideri che vogliamo nutrire nel nuovo anno.
Attraverso immagini, collage e una pratica guidata, ascolteremo il nostro sentire più autentico, riconosceremo le nostre intenzioni e costruiremo simboli personali capaci di accompagnarci con maggiore consapevolezza, presenza e fiducia nel passaggio che ci attende.

Scopri di più
Marina MassaroRecuperARTI
Si va in Scena - teatro e creatività

Ripartono i corsi di teatro e creatività, sostenuti con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, aperti sia a chi non ha mai provato il teatro, sia a chi ha già fatto esperienza a RecuperARTI o altrove.

Un’occasione per giocare con il teatro e con la fantasia, per dar vita a storie, copioni e personaggi, per creare scenografie, costumi e oggetti di scena a partire dai materiali di riuso e recupero della nostra associazione.

Scopri di più
Marina MassaroRecuperARTI