"Creatività e Tecniche con Materiali di Recupero: Percorsi di Arte Sostenibile per la Cittadinanza"

Cominciano a settembre a RecuperARTI, grazie alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, tre percorsi creativi gratuiti per diverse fasce d'età. 

"Creatività e Tecniche con Materiali di Recupero: Percorsi di Arte Sostenibile per la Cittadinanza" è un progetto che coinvolge artisti, giovani e la comunità attraverso tre percorsi laboratoriali di otto ore ciascuno.

Scopri di più
Marina Massaro
Continuano i MINI LAB a LABottega

A LABottega a Marina di Pietrasanta, sd accompagnare il progetto Libretti Fichetti, ogni giovedì alle 18 si terrà un laboratorio per bambine e bambini, organizzato da LABottega e RecuperARTI. Lavoreremo con la carta e con i libri e scopriremo qualcosa di più sulle storie dietro ogni Libretto Fichetto. 

Scopri di più
Ascolta e Scarica...

Immergiti nell’ascolto della poesia “Sì, sì; così l’aurora sul mare” di Filippo Tommaso Marinetti, interpretata dalla classe 5CAD, che si è ispirata a questo testo per la creazione delle opere esposte alla Mostra “Dal Libro ai Materiali, dai Materiali un Nuovo Racconto – Opere Sostenibili del Liceo Artistico Stagio Stagi” e scarica le fanzine della classe 3 grafica

Scopri di più
Marina Massaro
“Dal Libro ai Materiali, dai Materiali un Nuovo Racconto

Venerdì 16 maggio alle 18,30, presso la biblioteca “Giosuè Carducci”, si inaugura la mostra collettiva “Dal Libro ai Materiali, dai Materiali un Nuovo Racconto – Opere Sostenibili del Liceo Artistico Stagio Stagi” a cura dell’associazione RecuperARTI. L’esposizione si inserisce nel progetto “Il dono della sete” che, per il mese di maggio, esplora il tema della sostenibilità reso dai ragazzi attraverso una visione originale di come l’arte possa interpretarlo e promuoverlo non solo in senso ambientale, ma anche culturale ed educativo.

Scopri di più
DI-SEGNO: un percorso attraverso l’arte” con Daniela Antonelli,

Prende il via il 9 maggio a RecuperARTI il percorso “DI-SEGNO: un percorso attraverso l’arte” condotto da Daniela Antonelli, un ciclo di incontri dedicato alla sperimentazione artistica e alla scoperta di linguaggi visivi contemporanei, parte del progetto “Creatività e Teatro a RecuperARTI: pomeriggi all’insegna della sostenibilità ambientale, alla scoperta dell’Arte e del territorio”, sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese!

Scopri di più