Prende il via il 9 maggio a RecuperARTI il percorso “DI-SEGNO: un percorso attraverso l’arte” condotto da Daniela Antonelli, un ciclo di incontri dedicato alla sperimentazione artistica e alla scoperta di linguaggi visivi contemporanei, parte del progetto “Creatività e Teatro a RecuperARTI: pomeriggi all’insegna della sostenibilità ambientale, alla scoperta dell’Arte e del territorio”, sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese!
Scopri di piùSiamo felici di informarvi che si terrà a maggio a RecuperARTI un percorso intensivo di teatro per ragazze/i con Chiara Pautasso che si svilupperà in tre pomeriggi durante i quali ci immergeremo nella creazione di un piccolo spettacolo. Partiremo dalla lettura di alcuni semplici e divertenti dialoghi e ci faremo guidare dalla fantasia e da alcuni giochi, esercizi e tecniche teatrali per costruirne insieme la messa in scena.
Scopri di piùComincia il 4 aprile a RscuperARTI il percorso “DALLE IMMAGINI AL CINEMA – sperimentare il movimento” con Daniel Olmos, un viaggio nella storia del cinema attraverso esperienze pratiche e materiali di recupero, parte del progetto “Creatività e Teatro a RecuperARTI”, sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese!
Scopri di piùTorna domenica 23 marzo, dalle 10 alle 12.30 lo Swap Party, organizzato dall’Associazione RecuperARTI in collaborazione con Titta Oil in compartecipazione con Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana, della Biblioteca Giosuè Carducci di Pietrasanta e di Radio Sankara di Impegnarci APS.
Scopri di piùI Soci dell’Associazione di Promozione Sociale RecuperARTI sono convocati in assemblea ordinaria in presenza nella sede in via Aurelia Nord, 14 a Pietrasanta e, in contemporanea, in forma online sulla piattaforma Google Meet in prima convocazione il giorno 13/03/2025, alle ore 18:00, ed in seconda e definitiva convocazione martedì 13/03/2025, alle ore 18:30
Scopri di piùI quattro venerdì di marzo vi aspettiamo a RecuperARTI per il percorso “FOTOGRAFIA - i punti di vista dei bambini” con Alice Ippolito, parte del progetto “Creatività e Teatro a RecuperARTI: pomeriggi all’insegna della sostenibilità ambientale, alla scoperta dell’Arte e del territorio”, sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese!
Scopri di piùDopo l’appuntamento di gennaio dedicato ai più piccoli, ora tocca agli adulti torna domenica 16 febbraio il secondo Swap Party dell’anno, organizzato dall’Associazione RecuperARTI in collaborazione con Titta Oil in compartecipazione con Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana, della Biblioteca Giosuè Carducci di Pietrasanta e di Radio Sankara di Impegnarci APS.
Scopri di piùSi svolgerà a febbraio a RecuperARTI il percorso “SERIGRAFIA - strappa ritaglia e stampa!” con Laura Peres, parte del progetto “Creatività e Teatro a RecuperARTI: pomeriggi all’insegna della sostenibilità ambientale, alla scoperta dell’Arte e del territorio”, sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese!
Scopri di piùL’Associazione RecuperARTI e Titta Oli si stanno preparando per il primo Swap Party del nuovo anno, dedicato ad abbigliamento e accessori per bambini da 0 a 12 anni!
Scopri di piùIl 2025 si apre con una bellissima novità per i piccoli appassionati di teatro: presso il Centro di Riuso Creativo RecuperARTI di Pietrasanta sta per iniziare il secondo modulo del corso di teatro e creatività per bambini dai 7 agli 11 anni, condotto dall’attrice e insegnante Chiara Pautasso, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Scopri di più