Il Centro RecuperARTI è pronto!

Centro Riuso Creativo RecuperARTI

Grazie alla collaborazione di molti soci e volontari, il Centro RecuperARTI, sede operativa dell’associazione, è finalmente pronto e attivo in via XX settembre 47 a Pietrasanta (LU).

In questo spazio, gli operatori lavorano per creare una rete di relazioni promuovendo le interazioni tra aziende, agenzie educative e artisti del territorio.

Qui vengono raccolti scarti di produzione di aziende locali poi messi a disposizione di scuole e realtà non profit, privati, artisti e individui interessati al riuso creativo. L’obiettivo è di diffondere comportamenti più consapevoli e rispettosi nei confronti dell’ambiente e favorire la creatività a partire dai materiali di scarto

All'interno dello spazio, vengono realizzati laboratori sia per adulti che per bambini, che serviranno a sensibilizzare la cittadinanza al rispetto ambientale ed al "consumo" responsabile della materia. Realizzando anche corsi di formazione, il Centro RecuperarARTI vuole essere un punto di riferimento e aiuto sia per le scuole e per chi intende realizzare progetti ma fatica a reperire il materiale per motivi logistici e/o economici; sia per le aziende che hanno scarti riutilizzabili; sia per le persone che credono nell’ideale di un mondo sostenibile.

Via XX settembre è situata nel centro di Pietrasanta, vibrante città d'arte. Esponendo opere di artisti socialmente impegnati, lo spazio servirà a promuovere la cultura dello sviluppo sostenibile tramite il linguaggio universale dell'arte.

Se volete curiosare fra i materiali, o semplicemente fare due chiacchiere, veniteci a trovare! Chiamateci al 340 2212065 o 339 1796064 o scriveteci a info@recuperarti.org ..

CentroRecuperARTI-lampadari-riusocreativo.jpg
Marina Massaro