BOOM! - laboratorio di fumetto con Lorenzo Barberi
Tutti i venerdì di novembre RecuperARTI diventa uno studio per fumettisti in erba…
Lorenzo Barberi condurrà il laboratorio di fumetto “Boom!”, per ragazze/i e bambine/i dagli 8 ai 12 anni, parte del progetto “Arte, Teatro e Ambiente: percorsi per giovani e giovanissimi a partire da materiali destrutturati” sostenuto dai Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
I giovani partecipanti di “Boom!” saranno guidati in un percorso creativo che li porterà dall’immaginazione alla creazione del proprio personaggio, fino alla realizzazione di una piccola avventura a fumetti.
Insieme a Lorenzo scopriremo il fumetto come linguaggio espressivo e mezzo di narrazione, imparando a dare vita ai personaggi e alle loro storie. Un percorso creativo per trasformare le idee in immagini e parole che raccontano emozioni e sogni.
DESTINATARI:
Bambine/i e ragazze/i di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.
QUANDO:
Venerdì 7, 14, 21 e 18 novembre, dalle 17 alle 19
DOVE:
RecuperArti, via Aurelia Nord 14/16, Pietrasanta (LU) - la sede è accessibile anche dal parcheggio sterrato del terminal del bus dietro la stazione di Pietrasanta.
CONTRIBUTO CONSIGLIATO
Il progetto è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, e quindi non sono richiesti contributi alle famiglie.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Compilando questo modulo d’iscrizione e contattando il numero 371-4772783 o info@recuperarti.org
A CONDURRE IL CORSO Lorenzo BarBERI
Lorenzo Barberi ha studiato presso il liceo artistico Stagio Stagi a Pietrasanta. Si è laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze in scultura con una tesi sul Character Design. Ha ottenuto il diploma per aver completato il percorso triennale di fumetto della scuola internazionale di comics di Firenze e attualmente è al secondo anno della specializzazione in Fumetto e Illustrazione presso l’accademia di belle arti di Venezia.