Realizziamo insieme il Centro RecuperARTI!

Siamo felici di annunciare che l'associazione sta realizzando la propria sede operativa in via XX Settembre, nel centro di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

Qui saranno raccolti, selezionati e immagazzinati scarti e cascami della produzione di aziende del territorio che saranno resi disponibili a scuole, realtà non profit, privati e artisti. Intendiamo quindi promuovere comportamenti più consapevoli e rispettosi nei confronti dell’ambiente e favorire la creatività a partire dai materiali di scarto. 

La sede necessita di lavori di ristrutturazione per diventare operativo. Le spese di ristrutturazione saranno contenute grazie al lavoro volontario di diversi professionisti e associati. Nonostante ciò, materiali e parte della manodopera hanno un costo e perciò abbiamo organizzato una raccolta fondi, un crowdfunding sulla piattaforma Eppela, per finanziare l'acquisto dei materiali per la ristrutturazione e parte della manodopera. Questo è il link: https://www.eppela.com/recuperarti .  Supportateci contribuendo con una donazione se potete (anche con poco, perché con quel poco si può fare molto..) e diffondendo il link, non solo per ottenere fondi, ma anche per far conoscere il progetto RecuperARTI.

Grazie alla collaborazione di tutti, noi associate e associati di RecuperARTI siamo fiduciosi di riuscire a ottenere i fondi per ristrutturare lo spazio e quindi creare il primo centro di Riuso Creativo in Versilia.