''Di carta e di maschere'' con Andrea Ciamaritano

Avrà inizio a febbraio un nuovo percorso parte del progetto “Arte, Teatro e Ambiente: percorsi per giovani e giovanissimi a partire da materiali destrutturati” sostenuto dai Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Per quattro venerdì, il costruttore del carnevale di Viareggio Andrea Ciamaritano sarà ospite a RecuperARTI e condurrà il laboratorio ''Di carta e di maschere'', per ragazze/i e bambine/i dagli 8 ai 12 anni!

Sotto la guida esperta di Andrea, creeremo manufatti tramite l'utilizzo di cartapesta e di cartone. Si partirà dalla creazione di un piccolo progetto, per poi procedere nel capire come creare volumi da materiali piani come fogli di carta o di cartone, fino ad arrivare a realizzare quanto messo su carta. Questo processo aiuterà a trovare le scorciatoie utili per concretizzare un’idea e liberare la creatività

DESTINATARI:

Bambine/i e ragazze/i di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

QUANDO:

Venerdì 6, 13, 20 e 27 febbraio, dalle 17 alle 19

DOVE:

RecuperArti, via Aurelia Nord 14/16, Pietrasanta (LU) - la sede è accessibile anche dal parcheggio sterrato del terminal del bus dietro la stazione di Pietrasanta.

CONTRIBUTO CONSIGLIATO

Il progetto è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, e quindi non sono richiesti contributi specifici alle famiglie.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Compilando questo modulo d’iscrizione e contattando il numero 371-4772783 o info@recuperarti.org

A condurre il percorso Andrea Ciamaritano

Andrea Giulio Ciaramitaro è un grafico illustratore ed un costruttore del Carnevale di Viareggio. La sua produzione cerca di concentrarsi attorno ai temi della sintesi grafica e a quelli dell'irriverente. Da sempre tenta di spaziare in vari ambiti creativi per poter esplorare nuove possibilità e modalità espressive; proprio per questo si serve spesso di mezzi digitali per poter avere più profondità progettuale nei suoi lavori, senza però mai dimenticare di partire sempre da una matita e da un foglio bianco, perchè è lì che non esistono vincoli e limiti.

Marina MassaroRecuperARTI