Artisti per la Sostenibilità: la proposta creativa di Maurizio Scabola
Maurizio Scabola è uno street artist che lavora principalmente con materiali di recupero, ha cominciato a disegnare dall’età di 5 anni e da allora non ha più smesso.
Ai bambini a casa consiglia di sperimentare, senza pensare al giusto o sbagliato, sia con i materiali su cui disegnare (il supporto) che con le tecniche e gli strumenti.
Scopri di più
Artisti per la Sostenibilità: il kit creativo di Maurizio Scabola
Maurizio Scabola è il primo artista coinvolto nel progetto “Artisti per la Sostenibilità: azioni e formazioni per la cittadinanza” e, dopo aver proposto il laboratorio “Maurizio Scabola è il quadro componibile” ha creato un kit di materiali gratuito e disponibile su prenotazione al Centro RecuperARTI.
Scopri di più
Artisti per la Sostenibilità: Maurizio Scabola e il quadro scomponibile
Il laboratorio “Maurizio Scabola e il quadro scomponibile” è il primo appuntamento del laboratorio “Artisti per la Sostenibilità: azioni e formazioni per la cittadinanza”, un percorso artistico-educativo gratuito condotto da sei artisti locali fruibile in più modalità (frontale, a domicilio, on line) e che si concluderà con una mostra collettiva organizzato da RecuperARTI con la collaborazione della Cassa di Risparmio di Lucca
Scopri di più
Il Settembre di RecuperARTI
L’Associazione RecuperARTI di Pietrasanta, impegnata nella sensibilizzazione dei cittadini sui temi della sostenibilità ambientale, a partire dall’arte e dal territorio, propone “Il settembre di RecuperARTI - due settimane all’insegna della sostenibilità ambientale dedicate alle arti dello spettacolo e alle arti visive”.
Scopri di più
Viaggiando con la Fantasia e Materiali di Recupero: l'Arte Postale
Viaggiamo insieme con la fantasia e materiali di recupero queste sere, trasformiamo materiali di scarto e di recupero per creare insieme i nostri ricordi d’estate. Venerdì 16 luglio per l’incontro intitolato “l'Arte Postale”
Scopri di più
PRESENTE BLU: Laboratorio di Cianotipia per adulti
Il progetto installativo diffuso da vivere PRESENTE, nato per festeggiare i 100 anni de LABottega aperta nel 1920 a Marina di Pietrasanta, continua coinvolgendo anche gli adulti durante il corso intensivo PRESENTE BLU: Laboratorio di Cianotipia per adulti.
Scopri di più
Viaggiando con la Fantasia e con Materiali di Recupero: Diario di Viaggio
RecuperArti e Cremona Vacanze di Marina Pietrasanta di Servizi per l’Accoglienza Soc. Coop. Sociale Onlus, organizzano ogni venerdì sera di luglio e agosto, dalle 21 alle 22.30 un laboratorio creativo, presso la Casa per Ferie Casa Nostra Signora in Via Giosuè Carducci, 244, a Marina di Pietrasanta. Viaggiamo insieme con la fantasia e materiali
Scopri di più
Incontri di approfondimento: L'Arte per un approccio etico verso il territorio
L’Associazione di Promozione Sociale RecuperArti di Pietrasanta e Cremona Vacanze di Marina Pietrasanta di Servizi per l’Accoglienza Soc. Coop. Sociale Onlus, e il Centro Servizi Volontariato Cesvot, forti della comune mission incentrata su valori etici ambientali e sociali, organizzano quattro incontri di approfondimento con dodici artisti emergenti che trattano tematiche ambientali nelle loro opere presso il giardino della Casa per Ferie Casa Nostra Signora in Via Giosuè Carducci, 244, a Marina di Pietrasanta.
Scopri di più
Fiore Ispirami - Laboratorio di Disegno in collaborazione con l'Orto Botanico delle Alpi Apuane
Martedì 6 luglio, dalle 17 alle 19, in collaborazione con l'Orto Botanico delle Alpi Apuane, l'Associazione RecuperARTI propone il laboratorio "Fiore Ispirami", condotto dall'artista Carin S. Guarino.
Lasciamoci ispirare da fiori estivi per pitturare con colori acrilici su tavole di legno, donate all'Associazione dalla Falegnameria di Nardini Forniture.
Scopri di più
Laboratori intensivi di Teatro con Chiara Pautasso
Quest’estate, grazie alla collaborazione con l’attrice torinese Chiara Pautasso, nascono due laboratori intensivi di teatro all’associazione RecuperARTI, a Pietrasanta: un corso per bambini dai 6 ai 10 anni, e uno per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni. Quattro pomeriggi dedicati al teatro e alla fantasia, un percorso che si concluderà con la messa in scena di un mini-spettacolo.
Scopri di più