Nel fine settimana del 8 e 9 ottobre torna l’evento nazionale del WWF “Urban Nature: la festa della Natura in città” e anche RecuperARTI parteciperà a questa importante iniziativa tenendo le porte del suo Centro di Riuso Creativo aperte dalle 15.30 alle 18.30 per chiunque voglia acquistare una pianta per sostenere il WWF. L'Associazione offrirà una piccola merenda per l'occasione e alle 16.30 potremmo ascoltare insieme Piera De Angeli che ci leggerà storie a tema ambientale.
Scopri di piùA partire dal 7 ottobre ogni venerdì pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00, il Centro di Riuso Creativo RecuperARTI sarà aperto a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 11 anni, mettendo a loro disposizione sia i materiali di scarto e di recupero che si trovano all’interno del centro, sia forbici, colla, colori e quanto necessario per dar libero sfogo alla loro creatività! Il tutto sotto la guida e la supervisione di educatori esperti dell’associazione.
Scopri di piùIl Corso di Tecniche di Disegno di Base per adulti condotto dall'artista Maurizio Scabola al centro di Riuso Creativo Recuperarti e' adatto a chi vuole imparare le basi del disegno dal vero, rappresentando inizialmente oggetti molto semplici, fino ad arrivare a disegnare materiali con forme più complesse.
Durante il corso vedremo e studieremo insieme le ombre e i giochi di luce, il corso si concluderà con un esibizione dei migliori disegni realizzati durante gli otto incontri.
Scopri di piùL’Associazione di promozione sociale RecuperARTI di Pietrasanta, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, propone la seconda edizione di “Artisti per la sostenibilità - azioni e formazioni per la cittadinanza” percorso artistico-educativo gratuito, condotto da sei diversi artisti e fruibile in più modalità (frontale, a domicilio, on line), che si concluderà con una mostra collettiva.
Scopri di piùContinua il ciclo di incontri, dopo le esplorazioni pittoriche ora sperimenteremo il segno, la traccia e il disegno. Partecipare al Corso Di-segno spontaneo vuol dire ritrovare qualcosa che abbiamo conosciuto e utilizzato ma di cui abbiamo perso la memoria, uno strumento di indagine personale e di contatto con il mondo prezioso e
appagante. Tutti abbiamo disegnato, la nostra specie si è evoluta grazie alla pratica del disegno.
L'associazione CAM ON/circuito OFF, in collaborazione con RecuperArti APS, vi invita al Festival del Disegno 2022 All Around della CARTA FABRIANO "Quel che mi disse la Natura..." - Cartoline-paesaggio con l'artista illustratore Massimiliano Merler, che si terrà venerdì 30 settembre, dalle 16 alle 19, presso gli spazi della sede dell'associazione RecuperARTI in via Aurelia Nord 14/16, a Pietrasanta.
Scopri di piùEd ecco che torna a RecuperARTI il laboratorio intensivo di teatro con Chiara Pautasso per bambini dai 7 agli 11 anni! Otto pomeriggi dedicati al teatro e alla fantasia, un percorso che si concluderà con la messa in scena di un mini-spettacolo.
Scopri di piùRecuperARTI vi aspetta venerdì 15 luglio, dalle 18.30 alle 22 per “In Riva al Lago” - un aperitivo raccolta fondi nell’incredibile dimora storica Villa Orlando a Torre del Lago.
Scopri di piùL’Associazione di Promozione Sociale RecuperArti di Pietrasanta e Cremona Vacanze di Marina Pietrasanta di Servizi per l’Accoglienza Soc. Coop. Sociale Onlus, con la collaborazione di il Bar de lo Studio di Marina di Pietrasanta, e in contitolarità di Cesvot a seguito del successo di una simile iniziativa organizzata nell’estate 2021, forti della comune mission incentrata su valori etici ambientali e sociali, organizzano due incontri di approfondimento con otto artisti che trattano tematiche ambientali nelle loro opere.
Scopri di piùL’incontro L'unione fa la forza - esperienza di SoulCollage® per adulti si terrà martedì 12 luglio, dalle 18.30 alle 20 al Centro RecuperARTI a Pietrasanta condotto dall’Arteterapeuta ATI e Facilitatrice SoulCollage® Elena Bacigalupi, ha lo scopo di creare un piccolo gruppo di persone che abbiano voglia di esplorare la propria interiorità, aprendosi alla condivisione con gli altri così diversi e così simili allo stesso tempo.
Scopri di più