Ecco a voi "Cartoniamo" - costruiamo con carta e cartone con Alfio Bichi, il quinto appuntamento di “Artisti per la Sostenibilità”, il percorso artistico-educativo gratuito, condotto da sei artisti fruibile in più modalità e che si conclude con una mostra collettiva!
Alfio Bichi guiderà durante questo laboratorio bambini/e e ragazzi/e nella scoperta dei materiali cartacei.
Carta, cartone di diverso spessore, forma, colore e composizione sarà messo a disposizione dei partecipanti di questo incontro per essere scoperto, modellato e trasformato con spontaneità e sotto la guida di Alfio, un poliedrico artista.
Per bambini/e e ragazzi dagli 8 anni in su. Prenotazioni a info@recuperarti.org o 371-4772783. Più info sul progetto: www.recuperarti.org/artistisostenibilita
Le opere create durante i laboratori, se desiderato dai partecipanti, saranno esposte in mostra nel Centro di Riuso Creativo RecuperARTI, insieme alle opere degli artisti dall’8 al 23 dicembre.
A condurre l'incontro Alfio Bichi:
Alfio nasce a Retignano di Stazzema (Lu). Pittore e scultore, si forma da autodidatta. Attualmente ha lo studio nel Borgo antico di Strettoia, una frazione del Comune di Pietrasanta. Nella sua Arte, intuizioni e restituzione plastica si esprimono attraverso materiali già vissuti in equilibrio instabile tra quello che vuoi e vorresti e quel che c'è, un modo di sfangarla imparando a giocare con le carte che ti capitano in mano.