Un percorso creativo con Donna Carin, pensato per bambini dai 6 agli 11 anni e le loro famiglie, per avvicinarsi alla natura con sguardo curioso e trasformare l’esperienza in segni, immagini e simboli.
Durante il primo incontro saremo in giro per Pietrasanta e cercheremo piante e fiori nascosti, spontanei e coltivati nei vasi. Osserviamo le forme delle piante e dove nascono. Disegniamole nel nostro Sketchbook e scriviamo le nostre osservazioni. Al secondo incontro ci troviamo a “LA STELLATA” un agriturismo in collina dove ci possiamo immergere nella natura toscana e osservare vecchi ulivi, galline e insetti. Proviamo ad disegnare le simpatiche galline o qualche bellissima farfalla e scrivere a fumetto qualche parola che loro si dicono o pensano. Creando così una cartolina ricordo di “La Stellata”. Infine al nostro terzo appuntamento ci incontriamo con Genitori e bimbi per creare insieme la bambola ucraina “MOTANKA” una bambola-cartolina da appendere in casa come simbolo di Madre Terra e talismano per la fortuna, l’evocazione dei desideri, la ricerca dell’armonia con la natura, il successo e la salute.
Questi laboratori sono parte di "Creatività e Tecniche con Materiali di Recupero: Percorsi di Arte Sostenibile per la Cittadinanza": un progetto, realizzato grazie alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che coinvolge artisti, giovani e la comunità attraverso tre percorsi laboratoriali di otto ore ciascuno. Ogni percorso si concentrerà su tecniche artistiche specifiche utilizzando materiali di recupero, stimolando la creatività e promuovendo comportamenti sostenibili. Più info: www.recuperarti.org/blog/percorsidiartesostenibile
PIÙ INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: info@recuperarti.org o 371-4772783