Siamo molto felici di partecipare con due laboratori creativi al Festival “Solstizio d’Estate 2023”, - “La Bellezza, una via per la felicità”, giunto alla sua 24esima edizione, che coinvolge i paesi di Pruno, Volegno e Cardoso ed è organizzato dall’Associazione “I Raggi di Belen”
In particolare sabato 17 giugno, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 a Pruno in Piazza dell’Aia, si terrà il laboratorio per bambini “Mail art”, in cui impareremo cosa è la mail art creando una cartolina con materiale destrutturato
Domenica 18 giugno, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 a Pruno – Piazza dell’Aia ci sarà l’incontro “Taccuino” e creeremo un taccuino rilegato a mano a partire da scarti di tipografia.
Oltre ai laboratori di RecuperARTI, durante questo fine settimana ci saranno numerosi altri eventi, conferenze e presentazioni a Pruno, Volegno e Cardoso. Visita il sito I raggi di Belen per visionarlo.
L’associazione “I Raggi di Belen”, che organizza il Festival, è nata per valorizzare e difendere le bellezze naturali della vallata sconvolta dall’alluvione del 1996. Da allora organizza percorsi di educazione ambientale ed iniziative culturali legate al territorio. In particolare, da ricordare a giugno, il Festival “Solstizio d’Estate”: dieci giorni di conferenze, concerti, laboratori ed eventi vari, ogni anno viene proposto un tema diverso. In quei giorni è possibile ammirare il sole, che al suo sorgere, passa attraverso il grande foro del Monte Forato.