Torna a tutti gli Eventi

SCAMBIA E CREA – Swap Party e Laboratori di Riuso Creativo dedicato al CARNEVALE

Un nuovo progetto tra scambio, creatività e sostenibilità

RecuperARTI, in collaborazione con TittaOli, Edunarche e Matteo Raciti, presenta “Scambia e Crea – Swap Party e Laboratori di Riuso Creativo”, un progetto realizzato in compartecipazione con Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana, e articolato in tre appuntamenti gratuiti aperti alla cittadinanza, pensati come occasioni di incontro, scambio e sperimentazione artistica a partire dal riuso dei materiali.

Il progetto unisce il formato dello swap party a laboratori di riuso creativo, per promuovere pratiche sostenibili, partecipative e accessibili, e per riflettere insieme sul valore degli oggetti, sul consumo consapevole e sulla possibilità di trasformare ciò che già esiste.

Il primo appuntamento: prepararsi al Carnevale in modo sostenibile!

Sabato 17 gennaio, dalle 15 alle 18 a RecuperARTI, ci sarà lo SWAP PARTY di costumi, accessori e vestiti per bambini, ragazzi e adulti insieme a un laboratorio creativo, durante il quale sarà possibile realizzare maschere, cappelli e accessori utilizzando materiali di recupero e materiali destrutturati messi a disposizione dal centro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.recuperarti.org/blog/swapecrea-carnevale - 371 477 2783 – email: info@recuperarti.org