Torna a tutti gli Eventi

Il Ristorante degli Scarabocchi: Yoga e Creatività con Michela Puntoni

Venerdì 19 aprile, dalle 17 alle 19, ci troviamo a RecuperARTI per il laboratorio “Il Ristorante degli Scarabocchi: Yoga e Creatività con Michela Puntoni”!

Bambini e bambine dai 5 anni in su sono i benvenuti nel nostro ristorante, ispirato dal libro “La Cucina degli Scarabocchi” di Hervé Tullet, in cui la Cucina si trasforma in un Atelier dove gli chef saranno proprio loro…

Al posto di tegami, pentole, schiumarole, cucchiai, coperchi, in questa cucina matite, pastelli colorati, fili di lana, bottoni, stoffe, fantasia , passione sono gli utensili e gli ingredienti. Ogni bambino troverà un piatto vuoto con le posate, pronto per essere riempito con un delizioso capolavoro...

Immaginiamo già il profumino di questi piatti deliziosi e vi aspettiamo venerdì per un pomeriggio a base di yoga e creatività!

Laboratorio a offerta libera per bambini e bambine dai 5 anni in su, prenotazioni a info@recuperarti.org o 371-4772783.

A condurre l’incontro Michela Puntoni:

Michela Puntoni è nata a Pietrasanta e la sua passione è da sempre stata l’arte. E’ diventata così maestro d’arte, scultrice designer di opere, oggetti in metallo, titolo conseguito presso Istituto Statale d’arte Stagio Stagi di Pietrasanta. Amante e appassionata di danza classica, ha conseguito tutti gli esami della Russian Ballet Society di Edimburgo divenendo così insegnante e Dal 1997 sino al 2022 Insegnante di modern jazz. Nel 2020 ha iniziato un corso come Istruttore di Yoga Educativo con diploma riconosciuto dal MiUR 2021 tirocinante come istruttrice di Yoga Educativo presso la squadra di Rugby i Titani di Viareggio capitanati da Denis Dallan ex rugbista della nazionale Italiana. Sempre tirocinante ho avuto esperienza come istruttrice di Yoga Educativo presso l’Istituto comprensivo Gandhi di Prato e ha svolto diversi progetti come istruttrice di Yoga Educativo presso Istituto Comprensivo Gandhi e Leonardo Da Vinci di Prato, collaborando con l’associazione RecuperArti, come Supervisore di nuove tirocinanti con svolgimento di un nuovo progetto presso Istituto Micheloni Di Lammari Lucca, collaborando con la Versiliana nello spazio bimbi come istruttrice di Gioco Yoga e come istruttore yoga per bambini, presso Scuola del Mare “Nimbus di Marina di Pietrasanta”. Attualmente è smart coach della squadra di pallavolo Tiger Volley Forte dei Marmi e continua a svolgere progetti Sportivi nelle scuole elementari di primo grado a Viareggio, come istruttrice di Yoga e tiene corsi di Pilates e ginnastica posturale presso la scuola Ass. Accademia Amici della Danza Bice Cinquini di Viareggio.

Evento Precedente: 18 aprile
Mostra Collettiva "InNaturale"
Evento Successivo: 20 aprile
Mostra Collettiva "InNaturale"