Vi aspettiamo venerdì 3 novembre a RecuperARTI a Pietrasanta per un laboratorio creativo con l'artista Maurizio Scabola!
Nell'osservare le opere di Maurizio, e in genere guardando opere d'arte, spesso ci si concentriamo sulla forma del soggetto e sul disegno dei suoi contorni.. ma avete mai osservato quanti dettagli e cura ci sono nel "riempimento" dei grandi animali disegnati da Maurizio?
Ripercorrendo le sue opere a ritroso e osservando insieme vari pattern, durante questo laboratorio esploreremo vari modi per riempire le forme.
Vuoti e pieni, colori, ripetizioni.. come i nostri animali prenderanno forma e si riempiranno?
Laboratorio a offerta libera per bambini/e dagli 8 anni in su. Prenotazione a info@recuperarti.org o 371-4772783.
A condurre l'incontro Maurizio Scabola:
Maurizio Scabola, nato a Torino nel 1984, si trasferisce da bambino in Versilia e cresce così fra le Alpi Apuane e il Mar Tirreno. Disegna dall’età di 5 anni e si specializza frequentando il Liceo Artistico di Lucca. Lavora poi nel teatro disegnando scenografie in diverse località italiane e collabora con il Carnevale di Viareggio. Nel 1998, si avvicina al mondo dei graffiti e nel 2011, inizia a usare la tecnica dello spray facendo disegni su diverse superficie, anche recuperate, dando nuovo valore così non solo a muri, ma anche a materiali poveri e in disuso. Le sue opere murali si possono trovare in diversi luoghi in Italia, in Europa e nel Mondo.