Ecco a voi "Snapcycle" - effetti speciali e creatività con Valentina Ragozzino, un altro appuntamento di “Artisti per la Sostenibilità”, il percorso artistico-educativo gratuito, condotto da sei artisti fruibile in più modalità e che si conclude con una mostra collettiva!
In questo workshop scopriremo insieme come creare effetti speciali magici e aggiungere un tocco di creatività alle nostre foto utilizzando oggetti comuni e materiali di recupero.
Cosa Imparerai:
- Conoscere il tuo Smartphone: Impara le funzioni essenziali della fotocamera del tuo smartphone e come utilizzarle al meglio.
- Effetti Speciali Semplici: Esplora effetti come la lunga esposizione, la fotografia a doppia esposizione e altri trucchi facili per rendere le tue foto uniche.
- Materiali di Recupero Creativi: Scopri come trasformare oggetti di tutti i giorni in strumenti creativi per arricchire le tue composizioni fotografiche.
Questo corso è pensato appositamente per ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni che desiderano scoprire il mondo affascinante della fotografia con smartphone. Non è necessaria alcuna esperienza precedente; tutto ciò di cui hai bisogno è la curiosità e la voglia di imparare.
Prenotazioni a info@recuperarti.org o 371-4772783. Più info sul progetto: www.recuperarti.org/artistisostenibilita
A condurre l'incontro Valentina Ragozzino:
Fotografa con numerose esperienze nel settore artistico, Valentina Ragozzino, in arte Valentina Erre, si laurea in Cinema e Immagine Elettronica prima di specializzarsi in Fotografia di moda, fotoritocco e comunicazione visiva presso la John Kaverdash Academy di Milano. Dopo svariate esperienze e lavori in ambito fotografico e video sul territorio nazionale si trasferisce in Brasile dove lavora nello studio Estudiomutante del fotografo Raul Krebs; oltre che a finalizzare progetti Still Life per brand mirati e aziende, lavora per numerosi cataloghi d’arte e per mostre personali, realizzando photoshooting per artisti come Sayaka Ganz, Liz Gehrer, Raffael Benazzi, Andrea Collesano e per il catalogo ‘De 3 en 3’ dell’artista messicano Javier Marin. E’ stata fotografa per numerosi cataloghi editi da Bandecchi & Vivaldi Editore in merito alle mostre organizzate dalla Fondazione Hermann Geiger prima di lavorare per anni con la Galleria d’Arte Barbara Paci per la quale ha curato relazioni internazionali e con la qualeha viaggiato pianificando le partecipazioni alle fiere internazionali di Istanbul, New York, Bruxelles e Basilea. Oltre che ad aver realizzato numerosi progetti e backstage per cantanti e artisti ha lavorato come fotografa per il FestivalGaber ed è stata prima operatrice, poi regista e produttrice del Talk show Incontri al caffé presso la rassegna letteraria La Versiliana di Pietrasanta condotto da Romano Battaglia. E’ fotografa e Videomaker per l’evento artistico Animamarmoris per Trambisera Marmi e collabora con l’agenzia di comunicazione Grimmlab. Attualmente collabora come fotografa con la compagnia di teatro urbano Kalligeneia e porta avanti progetti artistici personali.